top of page

Oceanografic

Valencia, Spagna
Oceanografic

La Città dell'Arte e della Scienza è l'attrazione principale di Valencia, visitata ogni anno da tanti turismi curiosi di ritrovarsi in questo luogo dedicato all'arte immerso nel grande polmone verde della città, in quello che una volta era il letto del fiume Turia.

Ad attirare però più di tutti gli altri l'attenzione dei "piccoli turisti" è sicuramente l'Oceanografic, con le sue grandi vasche che ospitano pesci e animali marini delle diverse parti del mondo e le sue voliere che ospitano diversi tipi di uccelli.

Mondi sottomarini
Mondi sottomarini

Il percorso della visita è su due livelli: uno esterno, dove all'aria aperta è possibile vedere gli animali sguazzare nelle diverse vasche che separano gli edifici tematici, e uno sotterraneo, dove è possibile passare vicino a grandi vasche e addirittura camminare in un tunnel dove i vari pesci nuotano ai lati e sopra la testa di chi passa.

In aria
In aria

Uscendo all'aperto, tra un percorso sotterraneo e l'altro, si ha la possibilità di conoscere da vicino tanti altri animali, soprattutto volatili.

Per loro è stata realizzata una grande voliera sferica, dove poter volteggiare abbastanza liberamente o riposarsi su qualche corda o tronco d'albero.

Ovviamente è possibile entrare all'interno della voliera e seguire un sentiero per vederli ancora più da vicino, ma attenzione agli uccelli che voleranno sopra le vostre teste...

Il delfinario
Il delfinario

Non si può uscire fuori dall'Oceanografic senza aver fatto una visita ai delfini, gli animali più amati da tutti i bambini... e non solo!

È molto bello vederli giocare, tra di loro e con gli istruttori che li guidano e li "premiano" con piccoli pesci dopo i vari esercizi in acqua. E avvicinandosi alla vasca è possibile quasi toccarli attraverso il vetro che separa la piscina dalle gradinate del pubblico.

bottom of page