top of page
Coral Pink Sand Dunes

Coral Pink Sand Dunes  State Park

Utah

Durante un viaggio on the road possono presentarsi delle sorprese inattese, nuovi luoghi da scoprire che non avevi inserito nella tabella di marcia... e sarebbe un peccato perdersele. Per questo motivo è sempre consigliabile tenersi larghi con i tempi e preparati a cambiare itinerario.

Per caso, visitando lo Zion, abbiamo scoperto su un pannello informativo l'esistenza di un deserto di sabbia rosa, denominato Coral Pink Sand Dunes; cercandolo la sera su internet scopriamo che ci saremmo passati vicini pochi giorni dopo, così decidiamo di fare una deviazione per andarlo a scoprire. Purtroppo però il tempo non è stato dalla nostra parte, già il giorno prima mentre visitavamo il Bryce Canyon aveva iniziato a piovere e purtroppo la pioggia ci ha seguiti. Abbiamo provato lo stesso a visitare questo deserto, facendoci una breve passeggiata sulle dune fuori dall'ingresso del parco, ma dopo qualche scatto ci siamo dovuti rassegnare e proseguire verso la tappa successiva, in direzione del Grand Canyon North Rim.

Anche qui la pioggia non è stata clemente con noi, e così quando la mattinata successiva ci siamo nuovamente ritrovati sotto l'acquazzone abbiamo ripreso la macchina e, facendo una deviazione di circa 200-250 km rispetto all'itinerario originale, abbiamo deciso di tornare in questo deserto... dove per nostra fortuna il tempo era migliorato!

Lo scenario è completamente cambiato, come si osserva confrontando i primi 4 scatti con i successivi. Il colore della sabbia crea un forte contrasto con il verde dell'erba che cresce naturalmente in alcuni punti e con il colore del cielo, non ancora ripulito dalle nuvole... anzi, al termine della visita abbiamo visto il cielo farsi decisamente minaccioso, e pertanto ci siamo sbrigati a tornare sui nostri passi!

Non prima però di esserci goduti la meraviglia di questo luogo, sdraiandoci sulla soffice sabbia, ammirando il vento che soffia leggero sulle rotonde dune e godendoci tutta la sensazione di relax che un posto del genere sa emanare.

In più la pioggia del giorno prima aveva creato anche un laghetto, in perfetto stile "oasi nel deserto", tanto da rendere ancora più irreale un deserto all'interno del panorama roccioso che avevamo ammirato i primi giorni di questo viaggio.

Coral Pink Sand Dunes
Posizione
bottom of page