top of page

Red Canyon

Utah

Red Canyon

Percorrendo la UT-12 che collega Panguitch al Bryce Canyon si attraversa la Dixie National Forest, e in particolare l'area denominata Red Canyon.

Come suggerisce il nome, in mezzo ad un'area verde si trovano queste colline di terra il cui colore varia dal rosa pallido all'arancione sempre più intenso, arrivando fino al rosso... e questo contrasto tra il verde della vegetazione e l'arancione delle rocce rende quest'area curiosa ed interessante da visitare.

Il mio consiglio infatti è proprio questo: fermare la macchina all'inizio del Red Canyon (venendo da Panguitch) e scalare a piedi queste colline rocciose, per scoprire così che sono ricoperte non di sabbia, come potrebbe sembrare, ma di roccia sgretolata dal vento. È infatti proprio il vento a modellare queste pietre, e le piogge, creando le curiose forme che possiamo vedere in questo album.

Per salire fino in cima a queste colline rossastre serve un po' di esperienza, equilibrio e, chiaramente, scarpe adatte ad un terreno reso poco sicuro dai frammenti di roccia di cui è pieno, ma man mano che si sale sempre più in alto il panorama che è possibile ammirare diventa sempre più bello!

Red Canyon
Posizione
Red Canyon
bottom of page