top of page

Sydney

Sydney

Il sogno della mia vita che si avvera: viaggiare fino all'altro capo del mondo, ritrovarmi a passeggiare all'ombra della favolosa Opera House di Sydney e navigare sulle acque della baia di questa metropoli così lontana ma così vicina al mio cuore!

Finalmente tutto questo è diventato realtà, il viaggio di andata è durato 2 giorni più del previsto ma nel momento in cui mi sono ritrovato a percorrere quel pezzo di baia che va da Circular Quay all'Opera House una forte emozione si è impadronita di me, facendomi sentire come un bambino che scarta il regalo tanto desiderato.

Approfondimenti

Circular Quay è il principale molo della città, da dove partono i traghetti pubblici e privati per raggiungere in breve tempo i vari quartieri che si affacciano sulla baia della metropoli.

Ai due lati della Circular Quay si trovano i monumenti-simbolo di questa città: l'Harbour Bridge e la Sydney Opera House.

In questa sezione vi propongo qualche scatto dell'area, ma per ammirare meglio l'Opera House vi consiglio di andare a vedere l'approfondimento dedicato.

Circular Quay
Circular Quay
In traghetto per...
In traghetto per...
...Manly Beach

Il traghetto è il modo più pratico - e anche più interessante - per muoversi in una città sviluppatasi intorno ad una baia, quale è Sydney.

Da Circular Quay sono partito alla volta di Manly, una delle due spiagge più famose di Sydney (insieme a Bondi Beach).

...Watsons Bay

Sempre in traghetto ho raggiunto la punta più estrema di Sydney, dove la baia diventa oceano: Watsons Bay, un bellissimo punto panoramico dominato dall'Hornby Lighthouse.

Sydney di notte
Sydney di notte
Link utili

città di Sydney

visti per l'Australia

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page