top of page
Bryce Canyon

Bryce Canyon  National Park

Utah

Dopo aver visitato lo Zion, il primo grande parco del nostro viaggio "on the road", il secondo parco a cui dedicare una giornata di visita è il Bryce Canyon National Park.

Qui la visita è sicuramente meno faticosa del primo: lasciate la macchina ai parcheggi vicini al Visitor Center all'entrata, da dove potrete raggiungere i sentieri e punti panoramici più vicini a piedi o con la navetta gratuita.

I punti panoramici più spettacolari sono il Sunrise Point e il Sunset Point, da dove potete ammirare lo scenario di questi primi scatti.

Se non soffrite di vertigini non fatevi mancare l'occasione di camminare lungo i pendii che scendono in mezzo a queste altissime guglie color sabbia di cui è formato il Bryce Canyon.

L'unica accortezza, oltre chiaramente a quella di non avvicinarsi troppo ai bordi, è di ricordarvi che dovrete risalire da dove siete scesi, quindi attenzione a non scendere troppo o il viaggio di ritorno sarà molto duro!

Bryce Canyon
Posizione
Bryce Canyon
Direzione Rainbow Point
Direzione Rainbow Point

La navetta interna al parco viaggia solo tra il Visitor Center e il Bryce Point. Terminata la visita alla prima parte del parco, riprendete la macchina e percorrete la strada principale in direzione del Rainbow Point, alla fine della strada: qui troverete diversi punti panoramici con delle aree di parcheggio, il consiglio è di fare anche solo una breve sosta a tutti questi punti, soprattutto se capitate in una bella giornata di sole.

Purtroppo non ho avuto questa possibilità, il cielo ha minacciato pioggia da quando siamo arrivati... e così è stato, e una fitta nebbia è scesa a coprire sempre di più il panorama.

Bryce Canyon
Link utili
  • Facebook Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page